Regolamento Amici Bikers

Aggiornato al 04/11/2021

1 – Attrezzatura obbligatoria

Per poter prendere parte ai giri organizzati dal gruppo Amici Bikers è obbligatorio l’uso del casco. Non saranno ammessi alle escursioni coloro che non indossano il casco.

Si raccomanda inoltre di avere la bici in ordine e tutto l’occorrente necessario per poter riparare eventuali danni (camere d’aria, attrezzi, ecc.) per essere autonomi in caso di problemi.

2 – Esonero di responsabilità

L’organizzatore del gruppo Amici Bikers in caso di infortunio o danno a cose o persone è esonerato da qualsiasi responsabilità civile o penale. Chi partecipa è consapevole di farlo in maniera volontaria senza avere nulla a pretendere dal gruppo Amici Bikers in caso di qualsivoglia evento occorso durante gli eventi organizzati dal gruppo.

3 – Età minima

L’età minima per poter partecipare ai giri organizzati dal gruppo è di 18 anni. In caso di minori questi dovranno essere accompagnati da un genitore. In ogni caso non è possibile prendere parte agli eventi ai minori di anni 14.

Norme Anti Covid 19

PREMESSA – Uscire con il gruppo Amici Bikers al tempo del coronavirus

La normativa vigente ad oggi ci consente di organizzare giri in MTB senza limitazioni. Tuttavia si rende necessario, data la situazione emergenziale, di adottare una serie di regole e di comportamenti atti a ridurre al minimo il rischio contagio durante le nostre uscite.

A tal proposito vengono riportate di seguito una serie di regole a cui, chi parteciperà d’ora in avanti alle uscite organizzate dal gruppo, dovrà obbligatoriamente sottostare. Se qualcuno non è d’accordo con tali regole è pregato di non partecipare.

1 – Obbligo utilizzo della mascherina

E’ obbligatorio, come da normativa vigente, portare con se una mascherina. La stessa dovrà essere indossata sempre, ad eccezione di quando si è in sella alla bici. In tutte le situazioni di sosta è obbligatorio indossare la mascherina.

2 – Trasferte in auto

Per i giri che prevedono trasferimento con auto è necessario ridurre al minimo indispensabile il numero di persone per ciascuna vettura. In ciascuna auto potrà esserci al massimo il conducente e un passeggero che dovrà sedere sul sedile posteriore nel lato opposto a quello di guida. Durante tutto il viaggio è obbligatorio che gli occupanti indossino la mascherina.

Sono esonerati dal rispetto di questa regola eventuali mebri dello stesso nucleo familiare.

3 – Obbligo registrazione agli eventi sul sito

Per partecipare alle uscite organizzate d’ora in avanti è obbligatorio registrarsi all’evento. Sotto la descrizione dell’evento è presente il modulo di registrazione che dovrà obbligatoriamente essere compilato. Ciò consentirà all’organizzazione di avere contezza precisa del numero di persone al fine di adottare eventuali misure di sicurezza ulteriori qualora vi fosse un numero troppo elevato di partecipanti.

4 – Foto di gruppo

Si raccomanda  di evitare di scattare foto di gruppo. Se proprio si vuole scattare una foto di gruppo è obbligatorio farlo indossando la mascherina e mantenenendo la distanza minima di sicurezza tra i partecipanti di 1 metro.

5 – Bike Trophy

Il bike trophy è sospeso definitivamente!!! Si ripartirà con un nuovo torneo non appena la situazione di emergenza sarà cessata. Non sarà prevista alcuna premiazione per le tappe già svolte per l’anno 2019/2020.

6 – Esonero di responsabilità

L’organizzazione è esonerata dalla responsabilità su eventuali contagi che dovessero verificarsi durente i giri organizzati dal gruppo. Chi partecipa è consapevole di farlo in maniera autonoma senza avere nulla a pretendere dal gruppo Amici Bikers.

7 – Modifiche al regolamento

L’organizzazione si riserva la facoltà di apportare modifiche al presente regolamento in qualsiasi momento anche in funzione delle mutevoli condizioni dovute alle ordinanze regionali e dei DPCM del governo nazionale.