Resoconto Tappa 08/09/2019 – Prologo Corpo di Cava

Il giorno 8/09/2019 si è svolta come da programma la prima tappa Prologo del Bike Trophy non valida per la classifica generale.

I concorrenti alla partenza sono stati 24 suddivisi in n. 12 squadre che si sono date battaglia nella frazione Corpo di Cava del comune di Cava de’ Tirreni.

Dopo una prima fase di apprendimento della navigazione, tutte le squadre si sono sparpagliate a caccia di Waypoint per il terreno di gara.

Prima classificata la squadra n. 7 composta da Luciano Cicalese e Mario Cibelli che hanno concluso la tappa entro il termine prestabilito delle ore 12:30 e trovato 19 Waypoint totalizzando 39 punti.

Seconda classificata la squadra n. 5 con Lucio Rispoli e Tullio Masullo che hanno trovato 15 Waypoint totalizzando 36 punti.

Terzo posto per la squadra n. 9 con Paolo Masini e Michele Armenante che chiudono anch’essi con 15 Waypoint ma con 34 punti.

Solo 6 squadre su 12 hanno chiuso la prova entro il termine prestabilito delle 12:30 e quindi entrano in classifica di tappa.

Al di la dei risultati è stata una prima prova positiva per tutti, in poco tempo tutte le squadre sono riuscite ad apprendere i rudimenti della navigazione con Osmand e portato a casa numerosi Waypoint.

Rammarico per la squadra n. 6 composta da Domenico Milione e Maurizio Accarino che stava svolgendo un’ottima prova ma è stata costretta al ritiro causa infortunio di Domenico Milione, siamo sicuri che si rifaranno nella prossima tappa.

L’organizzazione ringrazia tutti i partecipanti e dà appuntamento alle squadre alla prossima tappa del Bike Trophy.

 

8 commenti

  1. Tutto perfetto Carmine, è stato un vero piacere poter partecipare al primo evento della Bike Trophy, nulla da dire … anzi …, è stato anche bello grazie al tuo evento incontrare amici che non vedevo una da una vita … alla prossima ci saremo sempre più carichi e con più allenamento nelle gambe … In tutto ciò dispiace solo di aver rallentato “causa mio zero allenamento” il mio compagno di squadra … spero di potermi rimettere di nuovo in forza al più presto! Grazie ancora di tutto a te… Nicola ed altri organizzatori che non conosco il nome … a presto!

  2. Ottima organizzazione….bella esperienza…grazie a tutti, Giudici di gara inclusi…

  3. Evento incredibile e appassionante, spero di poter partecipare alle prossime edizioni!

  4. Bellissima esperienza organizzata ad alti livelli complimenti davvero….

  5. Un nuovo modo di fare mtb! Complimenti a Carmine Senatore & co. per l’impegno e l’organizzazione ?

  6. Una giornata all’insegna del divertimento e della navigazione.
    È stato tutto ben organizzato e sarà bello ritrovarci per il secondo capitolo.
    Naturalmente un plauso agli organizzatori

  7. Un’ esperienza unica, suggestiva ed emozionante che ha dato la possibilità a noi concorrenti di affrontare una nuova esperienza in mtb, di gustarci il nostro territorio esplorando e valutando natura ed opere che spesso passano inosservate, il tutto con spirito agonistico ma pur sempre di gruppo.
    Un grazie a tutti i partecipanti ed un ringraziamento speciale all organizzazione e ai giudici di gara che ci hanno assistito.

  8. Un modo veramente appassionante di vivere la MTB, tanto divertimento con un pizzico di agonismo. Un grande applauso all’organizzazione egregiamente guidata da Carmine Senatore.

La discussione è terminata